Acquista Libri online - Casa Editrice 2017
Vai ai contenuti

Menu principale:

ALBERTO EINSTEIN di Adriano Tilgher Saggio edito da DALIA Edizioni Terni

ALBERTO EINSTEIN

Prezzo: 8€

Genere: Saggio

Formato di stampa: 13,5x21cm
di: Adriano Tilgher

Che reazione scatenò cento anni fa, nel 1916, la pubblicazione della Teoria della Relatività di Albert Einstein? Come fu commentata dagli intellettuali dell’epoca?
Gli autorevoli pareri di Adriano Tilgher e Irving R. Bacon, rispettivamente in Italia e negli Stati Uniti d’America, riscoperti attraverso una minuziosa ricerca d’archivio, aprono una finestra su questo momento fondamentale della nostra storia, restituendo l’impatto dirompente di una teoria rivoluzionaria.

In questo numero zero della collana "Gli Autorevoli", in occasione del centesimo anniversario della pubblicazione della Relatività Generale di Albert Einstein, proponiamo l’articolo di un autorevole intellettuale, critico e filosofo, Adriano Tilgher, uscito su “La Stampa” nel 1921. Adriano Tilgher fu tra coloro che, negli anni immediatamente successivi alla pubblicazione della Relatività Generale, contribuirono a vivacizzare il dibattito culturale sulle fondamentali scoperte del fisico di Ulma. In dialogo con lui troveremo Irving R. Bacon pubblicato sul “The New York Times” nel 1921 con l’articolo Einstein and Kant ed Eva Liberti, studentessa del Corso di laurea in Filosofia dell’Università degli Studi di Perugia.

Comprare i libri Dalia edizioni



Oppure nelle LIBRERIE amiche della tua città

Torna ai contenuti | Torna al menu