Vai ai contenuti

Menu principale:

Dalia: tramiamo per te!

Alla fine degli studi e all'inizio di quella zona grigia che chiamano età adulta, abbiamo realizzato che, con un buon lavoro da raggiungere a ogni costo, avremmo potuto avere tutto quello che non volevamo entrando in un’estenuante routine di giorni tutti uguali; abbiamo allora pensato che con una laurea in Ingegneria, una in Filosofia e un’importante esperienza maturata negli anni in varie redazioni editoriali potevamo provare a realizzare cose meravigliosamente imprevedibili, rimettendo al centro dei nostri piani quel piacere irrinunciabile per i libri che non sembrava contemplato in una vita convenzionale. Nel tentativo avventuroso di uscire indenni dalla vasta palude dell'omologazione, gelosi della possibilità di vedere le cose dal nostro punto di vista e ansiosi di continuare a crescere attraverso l'esercizio del pensiero critico, abbiamo scelto di costruire, con dedizione e sconfinata passione, quel magnifico giardino di idee che è Dalia.
Dalia, marchio editoriale di Dalia s.r.l.s., nasce all’inizio del 2014 in Umbria, a Terni, una città complessa, antica e moderna al tempo stesso che, come questa casa editrice, si sottrae a qualsiasi rigida classificazione.
Dalia punta ad accrescere la consapevolezza del presente attraverso un’impostazione dialettica con la realtà, ad accendere la scintilla della comprensione e della curiosità che spinge su strade nuove.
Per Dalia i libri rappresentano l’irrinunciabile possibilità di oltrepassare i propri limiti, di uscire da se stessi, di far maturare immaginazione e intelligenza, guardando in modo libero al presente, immaginando il futuro.  
Le storie che scegliamo di raccontare e i progetti che nascono e si sviluppano all’interno di Dalia dialogano con la realtà, abbracciano la complessità, accolgono sguardi “altri”; non hanno a che fare semplicemente con lo svago ed è per questo che non ci interessa la letteratura di genere tout court; destrutturano gli stereotipi, sollevano dubbi e nuove domande, pungolano il pensiero critico, nutrono l’immaginazione; si rivolgono a lettori non passivi e reclamano il coraggio della scelta.
Una narrativa di qualità, con un’attenzione particolare a quella per ragazzi, percorsi storico-artistici frutto di una curiosità che si spinge oltre il convenzionale, una particolare saggistica vocata al senso critico rappresentano le direttrici su cui si muove Dalia e su cui si sviluppano le sue collane:Dalia narrativa, Dalia ragazzi, Gli autorevoli, Le guide fantastiche, Gli spericolati, Interamna.

Rifiutiamo la pubblicazione a pagamento e siamo estremamente selettivi sulle opere e sulle persone con cui lavorare, anche a costo di attirare antipatie, perché Dalia è un giardino che dobbiamo proteggere.

Dalia si presenta a Più Libri Più Liberi 2018

La squadra Dalia



Amministratore di Dalia srls, è anche responsabile delle aree operative commerciale e letteraria della casa editrice.
Ingegnere, esperto di Project Management e Smart tecnologies, gestisce la progettazione di idee editoriali innovative e coordina le azioni volte alla scoperta e valorizzazione di nuovi talenti.
Da oltre dieci anni è attivo in ambito artistico e letterario, come organizzatore di eventi legati al mondo del libro. Negli anni, ha collaborato con diverse case editrici nell’ideazione e organizzazione di concorsi letterari, incontri e dibattiti.
Silvano Finistauri
Amministratore Dalia Edizioni Ing. Silvano Finistauri


Direttore editoriale di Dalia Edizioni, è anche responsabile delle aree operative redazione e comunicazione di Dalia srls. Laureata in Filosofia estetica, si occupa da più di dieci anni di eventi e attività legati al mondo dell’arte. Ha maturato la sua esperienza in ambito editoriale attraverso la collaborazione con diverse case editrici, per le quali ha curato principalmente gli aspetti redazionali e relativi alla comunicazione. È autrice di alcuni libri per ragazzi, “I segni ribelli”, “I Guardiani del Colosseo”, “La gatta tra i libri”, “Il Museo Pigorini e viaggiatori del tempo”, in cui al centro della narrazione fantastica sono tematiche legate all’arte e al libro. Nel 2011, per le Edizioni Il Foglio, ha pubblicato il suo primo saggio: “Prospettive aliene. Carlo Rambaldi e la fantascienza”.
Roberta Argenti
Editor Socia di Capitali Dalia Edizioni Roberta Argenti

La redazione
Claudia Alunni
Claudia Alunni
Ilaria Alleva
Ilaria Alleva
Samantha Falciatori
Samantha Falciatori

Macketing e comunicazione
Sara Trappetti
Sara Trappetti
Alessandro Labianca


Indirizzi e link Dalia


DALIA EDIZIONI
SEDE LEGALE: Dalia s.r.l.s.
Via XX Settembre 39 - 05100 Terni
P.I. 01521960557
© 2017  All rights reserved DALIA s.r.l.s.
www.daliaedizioni.it


Per Fatturazione e info riguardo gli Ordini questo è il nostro contatto
E-Mail: amministrazione@daliaedizioni.it
Ufficio Stampa e Pubbliche relazioni
E-Mail: comunicazione@daliaedizioni.it


Sei un Autore?

Dalia Edizioni sta portando avanti un proprio piano editoriale per i prossimi mesi. Qualora vogliate inviare i vostri lavori potete seguire le nostre linee guida per una corretta gestione della vostra opera in valutazione cliccando sul link che segue.

Invia il tuo manoscritto

Vi preghiamo di seguire con attenzione le indicazioni, tutte le Opere che verranno inviate senzale informazioni richieste verranno automaticamente cestinate. Vi ringraziamo per la vostra attenzione.


PER ACQUISTARE I LIBRI DALIA

I nostri libri possono essere acquistati su tutti gli store on line e sono disponibili, su ordinazione, presso tutte le librerie italiane comprese le librerie Feltrinelli e Mondadori.  

Potete trovare i nostri libri direttamente nelle Librerie amiche o acquistarli nel nostro STORE.

 

Per maggiori informazioni visitate la pagina DISTRIBUZIONE.

In caso di problemi, vi preghiamo di scriverci a amministrazione@daliaedizioni.it.
Torna ai contenuti | Torna al menu