Vai ai contenuti

Menu principale:

CONCORSO LETTERARIO DALIA 2017
oppure
PREMIO LETTERARIO DALIA 2017
per opere di Narrativa
(Regolamento)

Scadenza: 30 settembre 2017
Iscrizione gratuita
* * *
L'obiettivo del Concorso letterario per opere di Narrativa DALIA 2017 è selezionare uno o più dattiloscritti che saranno pubblicati dalla casa editrice Dalia all'interno della collana "Dalia Narrativa".
La data di scadenza per l'invio dei dattiloscritti è il 30 settembre 2017
NON ci sono quote di iscrizione in quanto il contest ha l'unico fine di selezionare una o più opere per la pubblicazione con marchio DALIA.

Al fine di selezionare delle opere più idonee possibili alla linea editoriale della Dalia si è organizzato il seguente concorso letterario per le sole opere di Narrativa (romanzi o raccolta di racconti, senza limiti di lunghezza).
Per concorrere alla selezioni è sufficiente inviare il proprio testo inedito in formato digitale ed i tuoi dati (nome, cognome, email, indirizzo postale completo e recapito telefonico), entro sabato 30 settembre 2017 all'indirizzo email: lettura@daliaedizioni.it

Il concorso si articolerò come segue:

Prima selezione)
Una commissione di lettori valuterà le opere che arriveranno affidando ad ognuna opera un punteggio seguendo i criteri di...., ..... ,..... ,......, ......

Semifinali)
Verranno selezionate 100 opere che saranno sottoposte ad una seconda lettura incrociata.

Finale)
Alla finale accederanno 30 opere le quali saranno a loro volta valutate principalmente secondo criteri di potenzialità ....... e idoneità alla linea editoriale dell'azienda.

Vincitori)
Saranno dunque scelti 3 romanzi che verranno valutati esclusivamente dai soci della Dalia per definire il più idoneo alla pubblicazione e promozione con il marchio Dalia Edizioni.
Al secondo e terzo exequo per la menzione speciale.

N.B.: La casa Editrice Dalia si riserva il diritto di valutare anche l'opzione di proporre la pubblicazione anche a più opere rispetto al previsto o a nessuna qualora si ritenga che nessuna delle opere giunte sia idonea alla linea editoriale (?) me suona tanto brutto....

Gli autori delle opere ritenute idonee alla selezione ma non giunti in finale potranno a loro discrezione usufruire dei servizi dell'Agenzia letteraria usufruendo di uno sconto del 10% su tutti i servizi (scadenza sconto 31 dicembre 2017).
Torna ai contenuti | Torna al menu