Vai ai contenuti

Menu principale:

IL VIAGGIO DI AMALIA O. di Vincenzo Policreti Dalia Edizioni Terni
IL VIAGGIO DI AMALIA O.
Prezzo: 13€

Genere: Narrativa - Romanzo storico

ISBN: 978-88-99207-32-8

Formato di stampa: 13,5x21cm
di: Vincenzo Policreti


Amalia O., coraggiosa fino alla temerarietà, dotata di una voce eccezionale, vuole votarsi al canto, costi quel che costi. Per seguire il suo demone dovrà attraversare l’Italia devastata del 1944, affrontando nazisti, fascisti, partigiani, armata solo delle sue qualità di donna decisa a tutto, ma proprio tutto, in uno dei periodi più difficili della nostra storia moderna.

Una FIAT Topolino arranca lungo le strade devastate e pericolose del centro Italia tra posti di blocco partigiani, fascisti e nazisti.
È l’estate del 1944; Amalia O., donna bellissima, dalla voce incantatrice e dall’ambizione sconfinata, viaggia in un tempo in cui è impossibile viaggiare verso il concorso canoro voluto con ostinazione dal direttore del Conservatorio di Firenze, convinto che anche in mezzo alle rovine della guerra sia necessario coltivare la bellezza. Non la violenza né la perdita degli affetti e nemmeno l’orrore della strage di Castello, di cui sarà suo malgrado testimone, riusciranno a spegnere l’ambizione che muove e fa vibrare Amalia O.
Un romanzo ispirato a una storia vera e, sullo sfondo, gli avvenimenti terribili di quei giorni di guerra.


Comprare i libri Dalia edizioni



Oppure nelle LIBRERIE amiche della tua città

Torna ai contenuti | Torna al menu