Vai ai contenuti

Menu principale:

Valentino il segreto del Santo innamorato (San Valentino Patrono degli Innamorati) Dalia Edizioni Terni

VALENTINO (Il segreto del Santo innamorato)

Prezzo: 14€
Genere: Narrativa - Romanzo - Storico
ISBN: 978-88-908950-1-2

Formato di stampa: 13,5x21cm
di: Arnaldo Casali

Perché un misterioso vescovo del III secolo è diventato il protettore degli innamorati di tutto il mondo? Il giovane William Shakespeare ci conduce sulle tracce di uno dei Santi più celebri della storia.

San Valentino, come non ve l’hanno mai raccontato.
Nel tempo confuso dei mutamenti che metteranno definitivamente in crisi l’Impero romano, un giovane venuto da Interamna sfida la famiglia, la società, il potere con una scelta rivoluzionaria. Una biografia tenuta nascosta per secoli, e poi dimenticata, torna alla luce, insieme a un mistero senza tempo, consegnandoci un eroe moderno e coraggioso, consacrato a un amore che dalla carne, dalla sensualità, si eleva a sentimento universale.
Frutto di anni di studi storici sul Santo, ma anche sulle tante leggende fiorite attorno ad esso nel corso di 1700 anni, Valentino. Il segreto del Santo innamorato presenta un affresco storico rigoroso e approfondito della Roma imperiale e degli inizi del Cristianesimo, con ipotesi tanto azzardate quanto probabili sul ruolo rivestito da William Shakespeare nella trasformazione di Valentino da sconosciuto vescovo a simbolo universale dell’amore.


Comprare i libri Dalia edizioni
Leggere libri Dalia Edizioni
Comprare Ebook Dalia Edizioni online

Oppure nelle LIBRERIE amiche della tua città

Torna ai contenuti | Torna al menu