Vai ai contenuti

Menu principale:

TROVAMI UN MODO SEMPLICE PER USCIRNE di Nicola Nucci Dalia Edizioni Terni

BOOK TRAILER
Cosa possono fare due ventenni annoiati in una settimana di ferie? La Rivoluzione! Seguiteci in queste settimane; vi porteremo nello scantinato dove Nick e il suo amico progetteranno una rivoluzione che scuoterà definitivamente la coscienza sociale. Una bomba coi fiocchi.
TROVAMI UN MODO SEMPLICE PER USCIRNE
Prezzo: 14€

Genere: Narrativa - Generazionale

ISBN: 978-88-99207-37-3

Formato di stampa: 13,5x21cm
di: Nicola Nucci


Disponibile in prevendita


FINALISTA PREMIO ITALO CALVINO 2018

I Kings of Convenience non sono riusciti a fare il grande salto, eppure lo meritavano. Padri di famiglia hanno perso il lavoro e trascorrono intere giornate davanti al televisore. Nick ha intenzione di riscattarli e riscattarsi, progettando una rivoluzione che scuoterà definitivamente la coscienza sociale. Una bomba coi fiocchi.

Cosa possono fare due ventenni annoiati in una settimana di ferie? La rivoluzione.
Nick e il suo amico trascorrono le giornate sul divano di uno scantinato a parlare di musica, a bere e a fumare ma, nel momento indefinito in cui questo dialogo prende forma, qualcosa in loro cambia. Nick, il più audace tra i due, cerca di trascinare l’indolente amico, operaio di un’azienda conserviera, in un progetto che, a suo dire, li farà alzare finalmente dal divano e che cambierà il mondo: “Rivoluzione!” si chiamerà. Sarà una sorta di grande varietà, un bel “prodotto”: corpi che ondeggiano, belle ragazze, cuochi famosi.
Ci siamo, la rivoluzione è pronta.
Se non fosse per un temporale...


Interessante tentativo di riscrivere in chiave attualiz­zante e trivializzata Aspettando Godot. Ma se al dramma di Beckett faceva da fondamento la filosofia dell’esistenza con la sua complessa concezione dell’uomo assurda­mente gettato nel mondo, il background di Trovami un modo semplice per uscirne è l’odierna cultura mediatica con i suoi massificati valori consumistici.
(Premio Italo Calvino)

“Ci piacciono le idee coraggiose e il romanzo di Nicola ne è zuppo fino al midollo, senza se e senza ma.”
(Il Foglio Letterario)
Comprare i libri Dalia edizioni



Oppure nelle LIBRERIE amiche della tua città

Torna ai contenuti | Torna al menu