Acquista Libri online - Casa Editrice 2017
Vai ai contenuti

Menu principale:

Domande frequenti sull’invio dei manoscritti

1) La DALIA EDIZIONI pubblica esordienti? Se un autore è dotato di talento e non vi sono impedimenti derivanti dalla programmazione o da incompatibilità con la linea editoriale, il suo manoscritto può essere pubblicato a prescindere dal fatto che sia un esordiente o meno.

2) Bisogna pagare per essere pubblicati? NO! La Dalia Edizioni non è una casa editrice a pagamento ed effettua una accurata selezioni delle opere da pubblicare.

3) Dove vengono distribuiti i libri una volta pubblicati? La casa editrice Dalia Edizioni distribuisce i propri libri presso le strutture indicate nella pagina Distribuzione.

4) Quali sono i compensi per l’autore e per quanto tempo la casa editrice conserva i diritti sulla sua opera? I compensi variano in base all’esperienza e al numero di libri pubblicati dall’autore nonché in base al genere di appartenenza del libro (narrativa, pubblicazioni per l'infanzia). I termini di utilizzo dei diritti, relativi a una determinata opera letteraria, vengono concordati direttamente con l’autore in fase di discussione del contratto prima della stipula.
Valutazione Opere per la pubblicazione con Dalia Edizioni
5) Dopo quanto tempo e con quali modalità viene inviato l’esito della valutazione dei manoscritti? Se interessata, la casa editrice DALIA EDIZIONI contatterà l’autore dell’opera entro un arco di 90 giorni; trascorso senza risposta alcuna tale termine, la proposta di pubblicazione è da considerarsi respinta.

6) Cosa sta cercando Dalia Edizioni?
  • Narrativa con uno sguardo originale sul mondo. Storie avvincenti, raccontate da prospettive particolari, di una realtà che sa sorprendere. Non publichiamo raccolte di racconti.
  • Pubblicazioni per l'infanzia: Racconti e racconti ilustrati per un target dai 5 ai 9 anni con particolare attenzione.

7) Non m’intendo molto di contratti, è possibile ricevere assistenza legale prima della firma? Al fine di salvaguardare il principio della massima trasparenza, la casa editrice Dalia organizza degli incontri con gli autori, durante i quali il contratto viene analizzato e spiegato punto per punto, direttamente dal responsabile legale della casa editrice.

8) Come devono essere inviati i manoscritti? Le modalità per l’invio dei manoscritti sono indicate in basso, si prega di leggere con estrema attenzione e rispettare quanto definito altrimenti la documentazione da noi ricevuta sarà a priori cestinata.
Valutazione manoscritti e Invio

Se desideri sottoporre una tua opera letteraria o una graphic novel alla redazione della DALIA Edizioni, leggi i nostri consigli e invia una e-mail a Dalia all'indirizzo in fondo, mettendo in Oggetto il titolo dell’opera, il nome e cognome dell’autore ed il genere letterario (es.: “Ultimo viaggio a Parigi di Anna Bianchi – narrativa thriller”) con al suo interno:

  • Per l’invio di romanzi
sinossi
file dell'opera
curriculum artistico/professionale

  • Per l’invio di racconti illustrati
sinossi
file dell'opera, illustrazioni comprese se presenti (in formato PDF)
una breve biografia dell'illustratore (con i recapiti telefonici)
una breve biografia dello scrittore (nel caso in cui le due figure non coincidessero).

Se interessata, la casa editrice Dalia Edizioni contatterà l’autore per l’invio dell’opera completa entro un arco di 90 giorni; trascorso inutilmente tale termine, la proposta di pubblicazione è da considerarsi respinta.
N.B.: La Dalia al momento non prende in considerazione opere di Poesia, Diari personali e Report di viaggio

IMPORTANTE
  • i file devono essere inviati in formato .pdf per evitare problemi di visualizzazione e di impaginazione;
  • il materiale inviato non sarà restituito;
  • qualsiasi plico inviato presso la sede legale senza esplicita autorizzazione della casa editrice DALIA srls sarà respinto.
  • Invia la tua Opera solo seguendo tutte le indicazioni presenti in questa pagina al fine di evitare che essa venga preventivamente cestinata.  lettura@daliaedizioni.it
Torna ai contenuti | Torna al menu