Acquista Libri online - Casa Editrice 2017
Vai ai contenuti

Menu principale:

Vincenzo Policreti Scrittore Psicologo

Vincenzo Policreti, psicologo clinico e psicoterapeuta, si divide tra la psicologia e la carta stampata: collaboratore di vari giornali italiani ed esteri, lavora a Terni, dove è conosciuto, oltre che per l’opera professionale che svolge da decenni, anche per la rubrica di psicologia che tiene presso una televisione locale e la collaborazione al mensile “La Pagina”. Laureato, oltre che in Psicologia, in Giurisprudenza, è stato in tempi più recenti, docente di diritto, economia, sociologia e psicologia negli Istituti secondari superiori.

Amante del teatro fin da bambino, al punto di essere saltuariamente anche attore, è autore di lavori teatrali come Carmen Story, Turandot my love e Nera Marmora, l’usignolo, la gabbia, l’addio, tutti rappresentati con successo.
La grande esperienza di vita e professionale ne fa un osservatore attento, smaliziato e acuto, ma anche indulgente, della realtà che lo circonda.
Nel 2007 ha pubblicato Il ladro e la verità, sua prima opera narrativa; con D’amore, corna e poligamia, si conferma romanziere di talento.


casa editrice pubblica libri Dalia Edizioni
Torna ai contenuti | Torna al menu