Titolo

“Quando avevo dieci anni desideravo fare l’agente segreto, a quindici il tennista, a venti il batterista punk, a venticinque il terrorista buono, a trenta ho smesso di credere che sarei mai diventato grande.”

Lontani dall’ordine e dentro l’inquietudine.

La storia dell’amicizia di tre ragazzi che sognano cose grandiose, sfidando il fallimento.

Uno sguardo coinvolgente e ironico sulla generazione X, in un racconto scandito a ogni capitolo da un brano musicale che ne diventa la colonna sonora.

UVA, Una Vita Altrove

UVA, Wally e Reeko sono tre adolescenti sicuri che la loro strada li porterà Altrove, lontano da un’esistenza già impacchettata, lontano dalle aspettative degli altri.
Questa è la storia di un’amicizia e della passione per la musica, è la storia di tre ragazzi che insieme diventano adulti.
È il racconto di una vita fuori sede, dalla provincia alla città universitaria, alle grandi metropoli; un racconto di viaggi su un pulmino scassato su e giù per l’Italia e poi per l’Europa, della vita nelle case occupate, degli incontri memorabili, delle sostanze stupefacenti e degli stupefacenti concerti, dell’incontenibile voglia di suonare come l’insopprimibile desiderio di esserci.
UVA parla in prima persona e ci offre un racconto fuori fuoco, lasciando convivere due punti di vista in equilibrio: è il ragazzo dinoccolato, riflessivo, sempre un po’ fuori posto, che cerca il suo Altrove, e l’adulto che lo guarda e che fa i conti con quel viaggio.
Sulla loro strada, l’abbandono sarà l’unica possibilità per ritrovarsi.

Acquista subito la tua copia

 

UVA - Una Vita Altrove

Giovanni Capotombolo è nato a Terni e vive a Milano. Dopo anni di grandi difficoltà a gestire il proprio peso specifico, ha finalmente imparato a galleggiare.
Laureato in Cinema al DAMS di Bologna con una tesi sui Simpson, scrive su riviste e webzine di cinema, musica e fumetti. Per un breve periodo ha lavorato sui set audiovisivi come attrezzista e aiuto-scenografo. Per un periodo molto più esteso è stato musicista, DJ/speaker radiofonico e responsabile ufficio stampa di eventi culturali. È inoltre un pessimo golfista.

UVA, Una Vita Altrove è il suo primo romanzo.

Acquista ora

Puoi acquistare subito

UVA, Una Vita Altrove

da questo sito.

Potrai pagare in modo sicuro tramite carta di credito, Pay Pal o un semplice bonifico.

 

Come ricevere il libro

Acquistando direttamente dal sito di Dalia Edizioni, potrai ricevere

UVA, Una Vita Altrove

direttamente a casa tua indicando l’indirizzo di spedizione.

p

Info

Per contattarci, scrivici a info@daliaedizioni.it.

Per essere sempre aggiornato, seguici sulle nostre pagine social e iscriviti alla Newsletter di Dalia Edizioni.

Acquista subito la tua copia

 

Iscriviti alla newsletter Dalia

Iscriviti alla Newsletter

 

Resta in contatto con noi per essere sempre aggiornata/o sulle nostre novità, le promozioni riservate agli iscritti e sugli eventi.