Blog Dalia su Libri
Pubblicato in data domenica, Gen 16

“Benni, Celestina e 10 cuccioli da salvare”

Dieci cuccioli da salvare, una valigia da recuperare e una banda di delinquenti da sgominare: missione impossibile per Benni e Celestina?

Ai posti di combattimento: la banda dei vecchietti, l’indomita zia Anna, l’antipatico capo condomino, il nervoso dottor Miserrimo, la cameriera Iolanda e Santuzzo, il cuoco grande e grosso con un provvidenziale mal di pancia…

Ognuno si difenda come può. Si usino fantasia e coraggio, nessuna timidezza. Priorità assoluta: non farsi sparare e salvare tutti e dieci i cuccioli.

“Ah, no! Manchiamo io e Celestina! Saliamo svelte sul tettino del furgone, ci stendiamo a pancia in giù, ognuna munita di cannocchiale, pronte a dare il segnale.”

“Sono orgogliosa della mia cocorita come un pavone della sua coda e sono piena di speranza: speranza che facciamo in tempo, in tempo a salvare quei dieci cuccioli che stanno ancora piangendo per la paura, il freddo e la fame.”

“Ognuno si difenda come può. Si usino fantasia e coraggio, nessuna timidezza. Priorità assoluta: non farsi sparare e salvare tutti e 10 i cuccioli!”

Potresti essere interessato a….

Alla scoperta della libertà con i bambini del quartiere!

Alla scoperta della libertà con i bambini del quartiere!

Il terzo libro di Giulia Ceccarani è uno splendido racconto illustrato sulla scoperta della libertà con le bambine e i bambini del quartiere Riditti: Alla scoperta della libertà. Alla scoperta della libertà La storia Dopo aver affrontato il tema della “gentilezza” e...

Alla scoperta della libertà

Alla scoperta della libertà

La libertà spiegata dalle bambine e dai bambini in un storia che invita a ragionare sul legame tra la libertà di uno e la libertà di tutti o, come dicono i grandi, sul rapporto tra libertà individuale e libertà collettiva.

FEBE i gatti ruba storie

FEBE i gatti ruba storie

Intervista a Elisa Campaci La vetrina di una libreria... - Partiamo dalla copertina. Che cosa rappresenta per la tua protagonista la vetrina di una libreria? Un luogo in pericolo, da proteggere, da mantenere ricco di storie nuove perché in questa avventura piano piano...

La Ternana dei record. L’inizio di un sogno

La Ternana dei record. L’inizio di un sogno

"La Ternana dei record" è il racconto di un campionato incredibile, l’avventura di una squadra che ha compiuto un’impresa sportiva destinata a restare nella storia. Un’impresa che, giornata dopo giornata, si avvale di oltre 200 foto uniche, reportage e interviste...

La rivoluzione dei ventenni è un prodotto ben confezionato

La rivoluzione dei ventenni è un prodotto ben confezionato

Parliamo della Rivoluzione di "Trovami un modo semplice per uscirne" con il suo autore, Nicola Nucci. Ciao Nicola, intanto: da dove dobbiamo uscire e... hai trovato il modo? Forse. Magari alzandosi dal divano. Abbandonando quella zona di confort...

Iscriviti alla newsletter Dalia

Iscriviti alla Newsletter

 

Resta in contatto con noi per essere sempre aggiornata/o sulle nostre novità, le promozioni riservate agli iscritti e sugli eventi.

Share This