Blog Dalia su Recensioni
Pubblicato in data martedì, Apr 30

Alla scoperta della libertà

La libertà è dove non ci sono regole oppure è con le regole che si conquista la libertà?
Le bambine e i bambini ci spiegano che cos’è la libertà, in un storia che invita a ragionare sul legame tra la libertà di uno e la libertà di tutti o, come dicono i grandi, sul rapporto tra libertà individuale e libertà collettiva.
Alla scoperta della libertà!

R8_Alla scoperta della libertà
Alla scoperta della libertà

Alla scoperta della libertà

Dopo “Il mio superpotere è la gentilezza” e “Slò. La magia della lentezza“, esce finalmente il nuovo libro di Giulia Ceccarani.

Dieci bambine e bambini, chiusi in casa da settimane per colpa del brutto tempo, non ne possono più dei grandi e delle loro regole che non finiscono mai.

quartiere libertà
il quartiere Riditti

Appena spunta il sole, si danno appuntamento e, in gran segreto, decidono di disobbedire alla prima regola del loro condominio: “Tenersi alla larga dal cortile”.

Il cancello è chiuso con una catena e i cespugli sono così alti e fitti che è impossibile guardarci attraverso. Il vento soffia tra i rami degli alberi portando con sé suoni strani, come lamenti…

il cortile segreto
Il cortile segreto del quartiere Riditti

Ma il cortile è lì che li aspetta e promette di essere lo spazio segreto in cui essere finalmente liberi, lontani dagli sguardi e dalle regole dei grandi ma… sarà proprio così?

il cortile e la libertà
Che cosa può mai nascondere un vecchio cortile?

Una storia alla scoperta del senso e del valore della parola libertà, quindi perfetta per piccoli e grandi!

Dalia ragazzi

Domani sarai ciò che oggi scegli di leggere.

Dedicata alle prime letture, la collana risponde all’esigenza di quei giovani lettori in transizione dall’albo illustrato ai primi romanzi.
L’attenzione e il rispetto per sé stessi, per gli altri e per l’ambiente, l’importanza della cultura nella costruzione del mondo di domani sono al centro di questa collana ispirata ai 17 obiettivi dell’agenda 2030 dell’ONU e alle linee guida del Ministero dell’Istruzione per l’insegnamento dell’educazione civica nelle scuole (5+).

guarda la preview del libro!

Scopri i libri di Giulia Ceccarani nel nostro catalogo


Potresti essere interessato a….

Nessun risultato

La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.

Iscriviti alla newsletter Dalia

Iscriviti alla Newsletter

 

Resta in contatto con noi per essere sempre aggiornata/o sulle nostre novità, le promozioni riservate agli iscritti e sugli eventi.

Share This